sabato 28 luglio 2012

The stream of fashioness...

Questo post è il primo di una serie che racconterà la storia di una collaborazione. 


Il lavoro che farò con questa persona non è frutto di casualità; ci conosciamo, ci vogliamo bene, ci stimiamo reciprocamente ed abbiamo voluto fortemente questo progetto. Il bello di questa storia è che noi protagonisti siamo entrambi dei creativi; io in un modo, lei un altro. Perciò ci siamo spronati a vicenda. L'affinità e l'entusiasmo che ci ha uniti sono stati così forti da produrre ottimi risultati un tempo ridicolmente breve (un bicchiere di champagne!). Durante il nostro incontro le idee si susseguivano freneticamente e la mia mano schizzava velocissima sul foglio per non perdersi nulla di quanto era stato detto. 


Il capo che abbiamo concepito per lei è tutto basato sulla costruzione - che è un elemento caro ad entrambi -. Tuttavia, il risultato non doveva essere "pesante"; né da guardare, né da indossare. Perciò, è stato necessario cercare un'armonia tra le strutture che compongono il vestito, le rifiniture, i dettagli ed i materiali da utilizzare.  

...il risultato del nostro primo incontro impresso sul mio taccuino...


...tutto fatto di getto ma le forme che volevamo erano chiare...

la nostra creazione

dall'idea alla progettazione






6 commenti:

  1. eccomi qui! ma perchè ci sono anche io?
    prima di tutto perchè sono circa 15 anni che aspetto questo momento (Italo mi disegnava outfits da quando non aveva nemmeno 10anni!) e poi perchè finalmente c'è stato quell'allineamento di pianeti che aspettavamo: un evento, la spensieratezza e il tempo per poter creare insieme.
    Veramente solo il primo è arrivato da solo: per gli altri abbiamo dato noi una bottarella ai pianeti per metterli in riga ;)

    alla prossima!
    *** la nostra storia -di corsa- continua...

    RispondiElimina
  2. che simpatica questa idea! ma di dove siete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo felici che la nostra storia piaccia. Tengo particolarmente a questo progetto e sono stato felice di condividerlo!
      Siamo entrambi campani. Io però vivo a Roma da tre anni.

      Elimina
  3. Bravi ragazzi ! Vi faccio un grande in bocca al lupo e sappiate che da ora in poi avrete una fan fedele ! Mettetecela tutta ;D

    Nicoletta Pelliccia

    RispondiElimina
  4. sintesi di un progetto carico anche emotivamente... mi piace molto la scelta grafica!

    RispondiElimina